Blog #20 – YT Channel Background

Da dopo la prima versione di MySpace (i miei ultimi ricordi risalgono al 2009), i social network sono evoluti in maniera esponenziale, questo è certo, ma nel farlo, hanno lasciato per strada quella che era la personalizzazione stilistica dei profili degli utenti.
Ci siamo dimenticati degli esperimenti con il codice HTML con cui ci sfidava il vecchio MySpace, ormai siamo abituati a vedere le pagine tutte uguali, soprattutto a favore dei dispositivi mobile dove le poche personalizzazioni ancora disponibili non si possono neanche vedere.
Twitter e Youtube comunque ci permettono ancora un minimo tocco stilistico per le versioni browser, essenzialmente per quanto riguarda gli sfondi.

E così, mentre noi social-grafici stiamo qua a pettinare le bambole aspettando di massacrare le ultime nuove follie del buon vecchio Zuckenberg..  ci dilettiamo con le immagini di sfondo.
Il primo file sorgente di Photoshop che dono al popolo di internauti è quello per costruire sfondi per i channel di YouTube, niente di assurdo, solo un PSD con già posizionate le linee guida e i livelli per poter creare da soli degli sfondi con qualche info in più, come questo: http://www.youtube.com/user/MCHOfficial

Una volta creato lo sfondo, basterà salvare un file JPG e caricarlo sul channel cliccando “Impostazioni canale”. Poi dovrete settare la ripetizione su “nessuna”, la visualizzazione “scorrimento” e il colore di sfondo che avete scelto, nel mio caso il nero.

Ricordo che, lo sfondo è solo un’immagine, quindi le icone o le scritte non saranno cliccabili, ahimè!

Detto questo.. ecco a voi il PSD (cliccate, scaricate e divertitevi!).

love,
aster

One thought on “Blog #20 – YT Channel Background

  1. Pingback: Blog #21 – Essential cheat sheet | asterdesign

Rispondi