Cinema Bizarre

I Cinema Bizarre sono stati un gruppo Alternative Pop/Rock tedesco formatosi nel 2005 a Berlino e costituito inizialmente da 5 elementi: Strify alla voce, Kiro al basso, Yu alla chitarra, Shin alla batteria e Luminor alle tastiere (Romeo prenderà il suo posto nel 2008). 2 album, 2 tour internazionali e uno in America di supporto a Lady Gaga.

Nell’Ottobre 2008, poco dopo il primo concerto italiano dei Cinema Bizarre, io e un altro gruppetto di 3 ragazze (Angela, Alice e Chiara) decidiamo di creare un team di supporto sui media per promuovere e far conoscere la band tedesca.

La casa discografica, Universal, si è da subito dimostrata disponibile a darci l’ufficialità e quindi, il 26 dello stesso mese, nasce il Cinema Bizarre Official E-Team (CBOE-T) interamente autogestito su un forumfree adattato graficamente e schematicamente alle nostre necessità organizzative e successivamente su tutti social network.

cboet_1

Ci siamo occupate di promuovere votazioni per premi internazionali, concorsi, attirare l’attenzione delle radio e dei giornali, intervistare i componenti della band e altre band che orbitavano intorno a loro, organizzando un folto gruppo di fan.
Questa era la nostra presentazione:

“L’e-Team è una squadra di supporto a tutti gli effetti, che si occupa di “pubblicizzare” la band di riferimento attraverso tutti i media esistenti (tv, radio, stampa, ecc.), semplicemente sfruttando le grandi opportunità che un mezzo come Internet offre.
Cosa può fare dunque una teamer?
– votare i CB in ogni classifica sul web, dai programmi musicali (su MTV, All Music, radio, ecc) ai contest/competition, festival, manifestazioni, e così via.
– richiedere le loro canzoni tartassando di mail/messaggini le radio e inondare le redazioni giornalistiche/tv con domande, info e quant’altro sui CB, per fare in modo che se ne parli e che venga loro riservato uno spazio sul media in questione.
– pubblicizzare la band sul web, sui social network (MySpace, Facebook, Netlog, ecc.) sui blog.
Inoltre deve sfoderare TUTTO il suo ingegno e la sua creatività per proporre nuovi progetti e realizzare video, grafiche, slogan e tutto ciò che abbia un impatto visivo diretto e susciti un forte coinvolgimento.

In questi pochi mesi di attività e grazie alla stretta collaborazione con il Forum ufficiale Universal (CBoif), siamo riuscite ad ottenere il titolo OFFICIAL e abbiamo cercato di farci conoscere a livello nazionale e internazionale, aumentanto il numero delle visite e delle adesioni ai nostri canali (MySpace, Forum, Blog, YouTube) e venendo in contatto con altri gruppi di supporto internazionale come le Cinema Bizarre Fighters (Germania).

Promuoviamo attività di supporto tramite tutti i mezzi a nostra disposizione e inoltre, abbiamo ampliato il nostro curriculum con interviste esclusive!

Per il futuro ci aspettiamo un team sempre più grande e attivo, invogliato dall’affetto che la band dimostra quotidianamente verso i proprifan e da alcuni progetti, per ora in cantiere, come contest e premiazioni per il lavoro svolto e interviste.

Il CBOE-T ha bisogno di VOI! O meglio….LORO hanno bisogno di tutti quanti noi, del nostro aiuto… venite a trovarci, non ve ne pentirete!! “

cboet_2

Dopo neanche 1 anno e mezzo di attività però, la band decide di prendere una pausa.
Da febbraio 2010, infatti, il team è tristemente fermo in attesa di un possibile ritorno della band.

Rispondi